sabato 23 marzo 2013

Uova di Pasqua fai da te!

Volete realizzare delle simpatiche e alternative uova di Pasqua?
Procuratevi ...
-alcuni palloncini di plastica
- carta crespa colorata
- ovetti di cioccolato
- 1 bottiglia di plastica
- forbici
- colla liquida

Riempite la bottiglia di plastica con gli ovetti che avete precedentemente comprato ( c.a. 50), assicuratevi che gli ovetti non siano troppo grandi e passino facilmente attraverso la strozzatura della bottiglia di plastica. (FIG.1)

Gonfiate un palloncino di plastica, poi sgonfiatelo e rigonfiatelo di nuovo ( questo procedimento lo renderà piú elastico e resistente alle rotture),(FIG.2)

Una volta gonfiato il palloncino unitelo velocemente alla bottiglia cercando di far fuoriuscire meno aria possibile. A questo punto inclinate la bottiglia in modo da far cadere gli ovetti nel palloncino ancora gonfio.(FIG.3)

Chiudete il palloncino e decorate a piacere con la carta crespa. (FIG.4) Potete tranquillamente incollare la carta crespa sul palloncino utilizzando della comune colla liquida.

N.b. Con questo procedimento potete inserire nel palloncino anche coriandoli, piccole sorprese e quanto la vostra fantasia vi suggerisce. In questo modo creerete un uovo di Pasqua alternativo e rispettoso dell'ambiente poiché l'aria contenuta nel palloncino non avrà viaggiato per centinaia di km e soprattutto comprerete SOLAMENTE ció che c'é di piú buono: la cioccolata!!! Buon divertimento e buona Pasqua.







Nessun commento:

Posta un commento